Seleziona una pagina

Food

Ho sempre avuto una vocazione per la cucina, e ho cominciato sperimentando su quello che mi era stato tramandato. Ma presto ho capito che non bastava. Gli ingredienti su cui si basa la cucina tradizionale si sono impoveriti nel tempo e la produzione in larga scala fa uso di ingredienti nocivi per la conservazione. Ho quindi capito che la mia vera vocazione era un’altra. Si trattava di mettere sul piatto elementi che avessero un denominatore comune: far bene. E nel 2015 l’ho raccontata in ricette e in immagini per la prima volta.

Alimentazione in equilibrio

Idea Montagna, novembre 2015

Questo libro, frutto della mia immaginazione già da un po’ di anni, è nato per contenere notizie da usare, adoperare, sfruttare. Ci troverete informazioni utili su quali alimenti scegliere, cosa preferire al ristorante o in rifugio, cosa portarsi al lavoro, come prepararsi una colazione perfetta. E 70 ricette semplici e sane. Per mangiare sano prima, durante e dopo la fatica, senza rinunciare al gusto. Ho trovato nella dietista Arianna Rossoni una fedele compagna di viaggio. Abbiamo vinto per l’Italia i Gourmand World Cookbook Awards, l’oscar dei libri di gastronomia. Così è nato questo libro: per la volontà di infondere la fiducia che un’altra cucina è possibile. E non è poi così male. Anzi.

Diari alimentari

Idea Montagna, novembre 2015

Pratici diari alimentari sui cui scrivere i propri menù quotidiani o, per chi è a dieta, il regime alimentare da seguire. Ciascun diario è composto da pagine con lo schema alimentare giornaliero da compilare e informazioni sulla stagionalità dei prodotti e della spesa. In più una scheda per monitorare l’attività sportiva settimanale. Perfetti per chi decide di mettersi a dieta o cominciare un nuovo ciclo di allenamenti

Sentiamoci, conosciamoci